pallini o gommini per campo sintetico? | li vendiamo online
Il posto giusto dove comprare i vostri gommini in pallini per campo in sintetico
I nostri pallini non sono solo verdi in colore : devono resistere all'usura!
La scelta dei pallini per un campo da calcetto in sintetico è molto importante per via della quantità di ore di gioco settimanali. Mediamente si disputano due partite al giorno di un ora in cui i cambi di azione e il ridotto spazio fanno si che l’usura sul campo sintetico sia maggiore rispetto al calcio ad undici. Non vi aspettavate sicuramente questa affermazione ma semplicemente non ci avete mai pensato ! Ecco qui che avete trovato il posto giusto dove non solo comprare ma informarsi su come posare l’intaso nella forma corretta.
Di gommini nel campo sintetico ne mettiamo il giusto!
Come fare a decidere quanti gommini ho bisogno di mettere sul mio vecchio campo da calcetto in sintetico? Una domanda non di poco peso! Bisogna controllare la misura in millimetri che mediamente il pelo dell’erba sintetica fuoriesce dall’ attuale intaso.
Portiamo un esempio: se notiamo che mediamente il pelo risulta libero in altezza di 20 mm occorre effettuare sicuramente una ricarica.
Quanto metterne di pallini nell’intaso? Questa semplice operazione aritmetica aiuterà a trovare il giusto quantitativo:
Innanzitutto occore sapere che non si può colmare il campo sintetico di gommini perchè provocherà scivoloni e quindi probabili contusioni ai vostri affezionati clienti. Almeno 10 mm di pelo libero in altezza dovrà permanere per far si che crei struttura a tutta la superficie del campo (NB. il pelo del campo sintetico è l’armatura di contenimento dei granuli sul tappeto sintetico). Ed ora veniamo alla formula:
(“misura del pelo libero” – 10 mm) * 4kg “gommini intaso al mq” * mq ” totale campo sintetico” = Quantità in kg di pallini da acquistare per campo sintetico. Facile no?!
Siete i più esperti sulla manutenzione del campo in sintetico ma lasciatevi consigliare!
Effettuare la manutenzione in faidate su un campo sintetico occorre passione nel farlo ed anche la giusta scelta dei pallini in gomma. Che sia color Verde o Marrone se il vostro manto non è schiacciato o usurato questi tre prodotti fanno al caso vostro: Ecolgreen Ecolmix Ecolbrown
Invece se il prato è schiacciato ed addirittura in fibrillato l’intaso in gommini che fà per voi sono queste due tipologie qui: Refiller Green Refiller Brown